Aggiungimi
Di Fabrizio Romagnoli
“Aggiungimi”. Basta un “clic” e si apre il mondo!
Sinossi
“Aggiungimi”. Basta un “clic” e si apre il mondo! Sei nella vita di persone che non hai mai incontrato! Hai amici che non conosci e che forse non conoscerai mai! Parli e scrivi senza filtri! Chiedi! Rispondi! Confermi e confondi!
Il computer ci rende tutti forti! Filtra paure e timori! Ci trasforma, ci inventa, ci migliora! Il virtuale è meglio del reale e chi cerca, trova sempre qualcosa! Ma il virtuale non è reale! L’andare oltre, il far diventare reale ciò che è virtuale può nascondere molte sorprese, a volte belle a volte brutte! L’incontrarsi nella vita reale, può trasformare un “sogno”, costruito con tanta dedizione e fantasia, in un’amara verità lasciando spazio al peggiore degli incubi!
Michele, uno studente universitario, e Alex, un famoso attore, dopo essersi conosciuti in chat, si incontrano nella vita reale. Purtroppo, come a volte capita, il loro appuntamento non segue la tipica linea dell’incontro fortunato. Il gioco si trasforma in un vortice a senso unico di fraintendimenti.
I due perdono il controllo della situazione e, quella che per alcuni viene chiamata una semplice avventura, si trasformerà in un vero incubo che li condurrà ad un drammatico epilogo. In un’atmosfera frivola, giocosa, vitale, eccitante e invitante, con gente che entra ed esce dalle loro camere, Michele e Alex, palesemente attratti l’uno dall’altro, vengono travolti dal modello societario dei nostri tempi che vuole tutto e subito.
Un modello che, soprattutto, nell’ipocrisia del “siamo tutti uguali”, non perdona e schiaccia psicologicamente chi non ha il coraggio di essere ciò che veramente è!
Federica, la tipica amica che tutti vorrebbero avere, libera, leggera e frivola ma nello stesso tempo premurosa, osservatrice e presente, come un angelo custode veglierà su Michele in nome della loro particolare amicizia.
Il mondo virtuale può rompere ogni barriera. Ci permette di nasconderci dietro false informazioni date e ricevute e a volte, permette a chi professionalmente e socialmente ci stima ma non ci conosce, di divulgare un’immagine modellata a loro proprio volere e piacere!
In internet si può essere tutto e il contrario di tutto!
“Aggiungimi”.
“Clic”.
Il gioco è fatto!
Ma sei pronto a giocare?
FABRIZIO ROMAGNOLI
SIAE codice opera n. 894815
Condividi